|
Scoprire la Piattaforma ed i risultati delle interviste
Durante i mesi di gennaio e febbraio si sono svolti sette incontri online, due rivolti ai beneficiari del Nord Italia, due a quelli del Centro, due a quelli del Sud Italia e un ultimo evento dedicato alle Prefetture.
La realizzazione di due incontri per ciascuna categoria di beneficiari, e di uno più approfondito per le Prefetture, ha permesso di mostrare nel primo incontro di ciascuna coppia il funzionamento della Piattaforma web, realizzata come vetrina dei prodotti dei progetti finanziati a valere sul Fondo FAMI 2014-2020. Infatti, durante l’incontro è stata effettuata una demo live della ricerca dei prodotti in Piattaforma, approfondendo come questi ultimi sono stati catalogati in vari ambiti tematici e categorie al fine di rendere più facile l’individuazione di deliverables di interesse attraverso alcuni criteri di ricerca. In Piattaforma, sarà infatti dapprima possibile effettuare una scrematura attraverso due principali filtri, ovvero macrocategoria e macro ambito, rispettivamente una clusterizzazione in base alla natura del prodotto e in base all’obiettivo specifico del progetto di riferimento. Inoltre, si potrà raffinare ulteriormente la ricerca attraverso filtri opzionali relativi alla territorialità, alla tipologia di soggetto attuatore ed al micro-ambito, ovvero una clusterizzazione dei prodotti in base all’ambito tematico affrontato.
Nel secondo incontro di ciascuna coppia di workshop, sono stati invece presentati i risultati di un’indagine campionaria, svolta mediante delle interviste ai Beneficiari del FAMI 2014-2020 con l’obiettivo di raccogliere preziose esperienze progettuali anche nella prospettiva di valorizzarle nella Programmazione successiva.
|